Giovanna Cantoni

Giovanna Cantoni

Vivere l’essenza

Dopo gli studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la brillante carriera di avvocato e i lunghi viaggi, il richiamo della passione di famiglia per i metalli preziosi è stato inevitabile. La famiglia Cantoni è nel mondo dell’oreficeria e della gioielleria dagli anni Settanta. L’esperienza, la dedizione e la conoscenza profonda dei metalli preziosi e dell’arte orafa sono stati ereditati da Giovanna, che ha focalizzato i propri interessi sulla ricerca di un ornamento esclusivo e totalmente inedito.

Collezione999

Perfezione nella purezza

“Sono cresciuta nell’azienda di famiglia e da bambina giocavo con i metalli preziosi incantata dalla loro luce calda ed avvolgente. Il desiderio di superare il limite intrinseco del metallo puro, così perfetto nella sua essenzialità, mi ha indirizzata nella ricerca di una collezione che trasformasse il lingotto in gioiello delle più eleganti forme, superando quella che abitualmente riveste. Un gioiello d’incontaminata purezza, naturalmente perfetto e indossabile in ogni occasione, da ogni donna. Il risultato ideale di una riflessione costante alla ricerca del significato profondo del metallo prezioso: il gioiello primordiale, la pepita trovata in natura.  Atemporale, come la meraviglia della bellezza che accoglie l’invisibile”.

Giovanna

flagship store

Un salotto nel centro di Torino

Giovanna Cantoni ha scelto di aprire il primo Flagship store nella sua amatissima Torino. Lo Store, il salotto della Collezione999, è nel centro della città, a pochi passi dal maestoso monumento a Re Vittorio Emanuele II, in uno dei luoghi più suggestivi e cari ai torinesi. L’allestimento e l’ambientazione sono stati accuratamente pensati e progettati per far sì che i preziosi gioielli della Collezione 999 vivano in uno scrigno, una scenografia che ne esalti l’unicità per ricevere clienti e amici in un salotto raffinato e accogliente.