Al principio è una pepita

California 1850. Un cercatore d’oro è chino e concentrato in un punto del Rios de los Americanos in cerca della ricompensa, l’oro purissimo, la pepita che forse lo ripagherà della fatica, delle incertezze e delle enormi difficoltà.

Quest’immagine fortemente simbolica di lavoro e bellezza è il fil rouge che accompagna la famiglia Cantoni da sempre; che incanta e affascina Giovanna Cantoni bambina che ascolta con meraviglia e stupore, come fossero favole, le storie che il padre che le racconta di vite intrecciate al più puro dei metalli.

È proprio questo incantamento per il metallo più nobile, nella sua essenza più pura, originaria e primordiale, a muovere Giovanna Cantoni a cercare la sua personale pepita, il suo gioiello unico e irripetibile: la goccia in metallo prezioso 999,9.


La Goccia

L’emozione del momento della creazione, la fusione che diventa goccia di vita. Il superamento dei limiti, l’andare oltre. Sono queste le ispirazioni costanti racchiuse in un talismano purissimo.

Essenza di perfezione in una colata di metallo puro che diventa gioiello, al di là dei limiti fisici. Le gocce sono realizzate artigianalmente in metallo purissimo, titolato 999,9 non assemblato con altre leghe. Il risultato è un gioiello unico e irripetibile.

Un brevetto depositato ne garantisce e certifica la lavorazione specifica.

Giovanna Cantoni

“Vivere l’essenza, in ogni momento. Condividere la bellezza”

Dopo gli studi universitari alla Cattolica di Milano, la brillante carriera professionale avviata e i lunghi viaggi, il richiamo della passione per la ricerca del bello è ineludibile.

Le gocce in metallo purissimo sono l’esito di un lungo percorso di studio, di approfondimento nell’arte del gioiello, alla ricerca di una visione inedita della donna, delle sue possibilità e del significato simbolico degli ornamenti.

Un gioiello purissimo inedito, straordinariamente perfetto, ma portabile da ogni donna è il risultato concreto di una riflessione profonda e consapevole. Un risultato da condividere con ciascuna donna.